Dentisti a Udine - Friuli Venezia Giulia

News

Diagnosi Parodontite

Spesso chi soffre di Parodontite inizia a trattare la patologia quando questa è già arrivata ad uno stadio avanzato e presenta, a quel punto, una sintomatologia inequivocabile.
Trattare la patologia in uno stadio avanzato può comportare una maggior complessità nel trattamento, maggiori costi, maggiori rischi e una minor predicibilità dei risultati ottenuti rispetto alla cura di uno stadio iniziale.
Uno dei motivi che causa questo ritardo nella diagnosi è proprio la tendenza da parte del paziente a minimizzare e sottovalutare i sintomi precoci.
Questo è particolarmente vero anche per il sanguinamento gengivale, che a detta dei più non viene vissuto come una grave minaccia, bensì erroneamente come un evento quasi “normale”.
Ciò è piuttosto sorprendente se consideriamo che il sanguinamento di qualunque altra zona del nostro corpo, rappresenterebbe un inquietante campanello d’allarme per la propria salute generale.
Diagnosi precoce e trattamenti preventivi per preservare e mantenere nel tempo la salute dei denti naturali. #lanaturalofameglio

0 comments on “Diagnosi Parodontite

Comments are closed.

Top
× Contattaci