Denti consumati
Studio Fonzar: Dentisti a Udine
Se riscontri la comparsa di aree brunastre o giallastre sulla superficie dei denti, è possibile che i tuoi denti si stiano consumando e ti consigliamo di rivolgerti subito a un dentista qualificato.
Chi cura i denti consumati nel nostro studio?
Come interveniamo sui denti consumati?
I denti si possono consumare per l’azione di sostanze acide (dieta, reflusso gastro-esofageo, anoressia, bulimia), per abitudini viziate (per esempio la morsicatura delle unghie o penne) oppure per digrignamento (bruxismo), portando alla perdita dell’integrità superficiale dapprima dello strato più esterno (smalto) e successivamente di quello più interno (dentina).
Il nostro motto è preservare il dente, dunque una parte importante del nostro apporto riguarda la sensibilizzazione alla prevenzione, attraverso la correzione della dieta, il miglioramento della tecnica di spazzolamento e l’applicazione di mascherine notturne (Night Guard) per limitare i danni da digrignamento.
Quando il dente è troppo consumato, la ricostruzione estetica e funzionale può essere realizzata usando materiali resinosi, al fine di restituire al dente un aspetto naturale.
Approfondimenti
Cosa curiamo?
Scopri i nostri trattamenti.
Curiamo efficacemente la malattia parodontale, la carie e tutte le altre patologie della cavità orale.
Individua il tuo problema.